Back to top

Atto di cessione o compravendita di animali d’affezione

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di atto di cessione o compravendita di animali d’affezione

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

Il presente atto è redatto in triplice copia:

  • una copia è trattenuta dal proprietario subentrante insieme al documento identificativo del cane;
  • una copia è trasmessa alla SSD Anagrafe canina e randagismo-centro, unitamente alla copia dei documenti di identità dei contraenti, a cura e sotto la responsabilità del proprietario cedente entro quindici giorni dalla stipula del presente atto, per le variazioni anagrafiche di competenza;
  • una copia è trattenuta dal proprietario cedente.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Atto di cessione o compravendita di animali d’affezione
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Animale domestico
Categorie:
  • Ambiente
Ultimo aggiornamento: 02/09/2024 11:36.49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?