Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Descrizione
Il presente atto è redatto in triplice copia:
una copia è trattenuta dal proprietario subentrante insieme al documento identificativo del cane;
una copia è trasmessa alla SSD Anagrafe canina e randagismo-centro, unitamente alla copia dei documenti di identità dei contraenti, a cura e sotto la responsabilità del proprietario cedente entro quindici giorni dalla stipula del presente atto, per le variazioni anagrafiche di competenza;
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Atto di cessione o compravendita di animali d’affezione
Copia del documento d'identità
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.